croatianenglish italiano

NELLE VICINANZE

 

Ičići – Photography by Tihana RukavinaIčići si trova sulla costa nord-orientale della penisola istriana, dove le lievi pendenze del Monte Maggiore scendono verso il mare a soli due chilometri da Abbazia. Ičići è un centro turistico che si trova tra Laurana (Lovran) e Abbazia (Opatija). È famoso per l' ACI Marina, centro nautico rinomato, e per la bellissima spiaggia. La spiaggia si trova nel centro della cittadina e comprende una parte sabbiosa e una parte terrazzata. Alla spiaggia è stata assegnata la Bandiera Blu, indice di qualità che premia il livello di pulizia del mare e dell' attrezzatura delle spiagge. Una parte della spiaggia è ideata come parco giochi per i più piccoli , con vari scivoli e altalene per bambini. La spiaggia offre la possibilità di noleggiare sedie a sdraio, ombrelloni, pedalò e jet-ski. L'ambiente è adatto a varie attività sportive: beach volley, calcio, badminton, pallanuoto (grazie a uno spazio apposito in acqua). È possibile fare immersioni subacquee, praticare lo sci nautico o giocare a tennis nei campi vicini alla spiaggia. Nei pressi della spiaggia ci sono ristoranti, bar e negozi di alimentari. L'ingresso alla spiaggia è gratuito e aperto a tutti e la zona è dotata di Wi-Fi con accesso gratuito. Sulla spiaggia potrete trovare numerose offerte di viaggi e attività da realizzare. Con il clima e le attività che offre, Ičići è una delle destinazioni turistiche più desiderabili alla quale i visitatori ritornano volentieri. Vi accerterete da soli sulla veridicità dei racconti riguardo alle bellezze di Abbazia, Ičići e Laurana, contraddistinte dal famoso lungomare di 12 km che collega le cittadine della riviera di Abbazia: Volosca, Abbazia, Ičići, Ika e Laurana. Potrete rilassarvi nella tranquillità che offre il lungomare e passeggiare indisturbati e lontani dallo stress e dalla rumorosa vita quotidiana. Una discreta illuminazione notturna offre le condizioni ideali per una passeggiata romantica di sera.

 

Opatija – Photography by Petursey PhotographyPoco lontanto da Ičići si trova Abbazia (Opatija) la perla del Quarnero, uno dei luoghi turistici più famosi in Croazia chiamato anche „dama del turismo croato“ grazie alla più lunga tradizione nell'ambito del turismo croato. Un'eleganza prestigiosa e uno spirito romantico pervadono ogni angolo di questa città. Abbazia è un famoso luogo di villeggiatura con una vista su tutto il Quarnero. Le ville e gli alberghi di questa città hanno un grande valore architettonico. Circondati dal verde che offre il Monte Maggiore, dal profondo azzurro del mare e dagli eleganti parchi sempre curati, offrono un punto d'incontro tra spirito mondano ed eccellente offerta turistica. La città di Abbazia è sinonimo di lusso ed è la scelta giusta per coloro che vogliono una vacanza all'insegna del divertimento unita allo spirito di tradizione. Abbazia e i suoi dintorni sono famosi per il grande numero di ristoranti di qualità nei quali si può godere di un servizio completo. Vi aspettano numerose pietanze, una vasta offerta di vini e personale molto cortese e disponibile che vi saprà consigliare al meglio. Durante l'estate ci sono molti avvenimenti ad Abbazia, Ičići e nei dintorni. Ci sono numerosi caffè bar, lounge bar e discoteche. Per completare la giornata potrete assistere a un concerto, guardare un film nel Teatro Estivo di Abbazia (Ljetna pozornica) oppure visitare una mostra. Nelle zone litoranee sono particolarmente apprezzate le feste dei pescatori, organizzate durante i mesi estivi. Abbazia è ai primi posti in Croazia per il turismo congressuale, i seminari e le consulenze che offre ed è per questo motivo una meta attraente durante tutto l'anno. I suoi parchi particolarmente curati che presentano esemplari autoctoni di straordinaria bellezza ricoprono un vasto territorio delle città della riviera di Abbazia e offrono ai visitatori spettacolari bellezze floreali.

 

Učka – Photography by Tihana RukavinaIl Parco naturale del Monte Maggiore comprende l'omonimo monte e una parte della regione della Cicceria (Ćićarija) e collega l'Istria e la parte continentale della Croazia. Le ragioni per cui il Monte Maggiore è stato proclamato Parco naturale sono note da sempre e consistono nella specificità del suo rilievo e nell'estrema vicinanza al mare, fattore che ha portato allo sviluppo di una clima specifico e di una rigogliosa vegetazione. Se volete scoprire uno dei panorami più belli di questa parte d'Europa, visitate il Monte Maggiore e la sua cima più alta, il Vojak (1401 m), dal quale, durante le giornate limpide, sono visibili l'Istria, le isole quarnerine e dalmate, il Gorski kotar, le cime delle Alpi italiane, Venezia. Sul Monte Maggiore si può godere del suo patrimonio culturale e naturale ma anche delle attività sportive e ricreative che offre. I visitatori del Parco interessati al turismo attivo a contatto con la natura saranno attratti dalle numerose attività offerte che spaziano da passeggiate rilassanti ad attività più impegnative legate all'alpinismo, alla speleologia e alle arrampicate. Nel territorio del Parco naturale del Monte Maggiore sono segnalati otto percorsi per cicloescursionismo di lunghezza complessiva di 180 km. I percorsi attraversano svariati paesaggi e quindi nella stessa giornata potete godere della vista sul Quarnero, l'isola di Cherso e le cittadine del litorale oppure osservare le bellezze del Monte Maggiore e della Cicceria. Una delle scalate più apprezzate della Croazia è la vallata della Draga di Vragna (Vela draga) che comprende 62 percorsi attivi durante tutto l'anno. Fin dagli inizi del moderno parapendio, il Monte Maggiore attrae numerosi parapendisti che organizzano svariate gare nazionali e internazionali. Per gli amanti dell'equitazione, invece, i visitatori hanno a disposizione il Ranch Bubač. Il Parco naturale del Monte Maggiore offre la possibilità di attività organizzate come le arrampicate, il cicloescursionismo, l'equitazione, avventure speleologiche e gare di avventura.

 

Tutti i diritti riservati © Gli Appartamenti Blažić 2012. - 2016.

Design: Ignis art © 2012.